martedì 17 febbraio 2009

Mills condannato e la legge del se e solo se

Ebbene oggi è stata rilasciata la sentenza sul processo Mills, e la sentenza è stata di 4 anni e 6 mesi per l'inputato colpevole di aver testimoniato il falso sotto compensa di Mr. B. ( Berlusconi ).
Mills infatti era stato chiamato a testimoniare durante due processi riguardanti il gruppo Mediaset, colpevole di aver creato fondi neri tramite aziende esterne. Mills, secondo le indagini, sarebbe stato ricompensato da Mr. B. con 600.000 dollari pagati tramite Bernasconi, allora manager del suo gruppo.
Le indagini partirono nel 2004 quando Mills in una lettere al suo commercialista, Drennan dal quale è partita la denuncia, confidava di aver ricevuto 600.000 dollari da un certo Mr. B., cosa che secondo quest'ultimo gli fu riconfermata in privato, e che Mills, in qull'occasione, era molto preoccupato del fatto che se queste cose fossero diventate pubbliche avrebbero avuto un forte impatto sulla carriera ministeriale della moglie ( ministro di Blair ), e che potevano essere mal interpretate dai giudici italiani che potevano ricollegare il pagamento ad una testimonianza fatta da lui durante un processo a Berlusconi.
Inizialmente, interrogato dai pm, Mills confermò quanto scritto sulla lettera, conferma che fu poi magicamente ritrattata, egli infatti dichiarò che quei soldi non provenivano da Mr. B. ma da un certo Attanasio, nome che per Drennan risulta nuovo, inquanto Mills con egli non ha mani nominato, nonostante sia il suo commercialista. Oggi comunque finalmente si è arrivati ad una sentenza di condanna che, applicando la legge del se e solo se, dovrebbe essere necessaria e sufficiente affinchè Berlusconi venga condannato, visto che Mills è corrotto da Berlusconi se e solo se Berlusconi ha corrotto Mills, ma tale legge per la giustizia non può valere dato che Mr. B. in vista di tale sentenza ha deciso che la sentenza di un processo non può essere utilizzata come prova in un altro processo, ciò serve ovviamente ad evitare che, in un processo a Berlusconi, una volta eliminato il lodo Alfano, sarebbe bastato portare come prova che Mills è stato corrotto da Berlusconi per provare che Berlusconi ha corrotto Mills.
Ovviamente sono subito arrivate le prime critiche ai giudici accusati di essere politicizzati e che queta sentenza sia l'ennesima prova che la magistratura vuole eliminare Mr. B. dalla politica. Ma i fatti sono che in primis tale processo non è partito da un magistrato ma bensì dalla denuncia di un commercialista inglese, che non vedo perchè dovrebbe avercela con Mr. B., e poi che probabilità ci sono che tutti i giuici vogliano la sua testa e soprattutto non vi siete mai chiesti se fosse vero perchè lo vogliono? Possibile che qualsiasi giudice sia un "comunista"?
Beh comunque vedremo la storia come finirà, di certo se la massa non prenderà coscienza di ciò che viene fatto non cambierà mai niente, la voglia di cambiare deve venire da noi e non da chi da anni cerca di governarci fallendo ad ogni tentativo.

Nessun commento:

Posta un commento